Anziano di Vitulazio si sente male in aperta campagna: salvato dai carabinieri

di Redazione

Caiazzo – Nel corso della mattinata di giovedì i carabinieri di Caiazzo, unitamente a personale dei Vigili del Fuoco di Caserta, hanno tratto in salvo un 83enne di Vitulazio, di cui si erano perse le tracce dalla tarda serata dell’8 novembre scorso allorquando si era allontanato, dalla propria abitazione, a bordo di una Fiat Fiorino, per recarsi presso il frantoio a Monteverna, per la macina delle olive, senza più far rientro e senza dare alcuna notizia di se.

A denunciarne la scomparsa, il 9 novembre, ai carabinieri di Vitulazio, sono stati i due fratelli che, non trovandolo a casa e non avendolo visto rincasare la sera precedente, si sono preoccupati.

I carabinieri, acquisita la descrizione fisica dell’uomo ed ogni altro elemento utile al suo rintraccio, si sono subito attivati nella ricerca perlustrando, palmo a palmo, tutta l’area circostante Piana di Monteverna.

Giovedì mattina, alle ore 8.30, dopo un’incessante attività di ricerca, espletata soprattutto nelle aree impervie, i militari della stazione di Caiazzo hanno dapprima individuato in aperta campagna il veicolo Fiat Fiorino, di colore bianco, in uso all’anziano al momento della scomparsa ed alle successive ore 11.30 hanno rinvenuto l’uomo, vivo, riverso a terra in mezzo alla fitta vegetazione.

Dopo averlo liberato, anche con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, hanno richiesto l’intervento dell’ambulanza che lo ha trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Caserta dove è stato sottoposto ad accertamenti medici. L’uomo, per fortuna, non è in pericolo di vita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico