Carinaro, benessere psicologico e ambiente: esperti a confronto

di Redazione

A Carinaro anche quest’anno si terrà un pubblico convegno in occasione della “Settimana per il Benessere Psicologico in Campania”, giunta alla settima edizione.

“Tutto il degrado che è fuori nell’ambiente è anche dentro di noi, nella nostra anima collettiva. Il risveglio di una coscienza antica legata alla nostra terra è la condizione essenziale per un cambiamento reale per garantire la nostra salute e il futuro delle nuove generazioni”. Questo il tema dell’appuntamento in programma sabato 12 novembre, alle ore 17, nell’aula consiliare.

Dopo il saluto istituzionale del sindaco Annamaria Dell’Aprovitola, di Antonietta Bozzaotra, presidente dell’Ordine Psicologi della Campania, e di Giovanni Zampella, delegato alle politiche sociali, relazioneranno, moderati da Giuseppe Barbato, psicologo psicoterapeuta e capogruppo consiliare, l’ingegner Vincenzo Cenname, già sindaco di Camigliano e ambientalista, l’ingegner Giuseppe Vinni, attivista ambientale, e Pino Tartaglia, psicologo psicoterapeuta e avvocato.

“E’ il settimo anno consecutivo – commenta Giuseppe Barbato, referente e organizzatore per Carinaro –  che promuoviamo un convegno molto importante per le tematiche ambientali rapportate all’attuale situazione che stiamo vivendo nelle nostre martoriate zone. Abbiamo aderito, anche quest’anno, insieme a tutti i comuni della Regione Campania e all’Anci alla Settimana per il Benessere Psicologico che si sta svolgendo in tutta la Campania dal 7 al 12 novembre. Un deferente saluto lo rivolgo sempre al mio Ordine, rappresentato dalla presidente Antonietta Bozzaotra, che con tanta abnegazione porta avanti questo progetto divenuto ormai con gli anni un vero punto centrale per tutti noi e come legame tangibile di tutto l’ordine degli psicologi della Campania”.

Barbato ringrazia anche “i professionisti che relazioneranno, i colleghi dell’Amministrazione comunale di Carinaro, lo staff del sindaco, gli uffici preposti e il personale Lsu del mio Comune che, come ogni anno, hanno dato tutto il loro impegno affinché l’evento possa riuscire nel miglior modo possibile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico