#PizzaUnesco, vince la “Pomodorosa” di Davide Civitiello

di Redazione

Napoli – Con la sua “Pomodorosa” Davide Civitiello vince il contest #PizzaUnesco promosso dal sito “Mysocialrecipe”, ideato dalla biologa-nutrizionista Francesca Marino.

La giuria internazionale, presieduta dal giornalista Tommaso Esposito, ha raggiunto il verdetto all’unanimità, al termine della sfida tra i dieci finalisti che si è svolta ieri mattina all’interno del molino Caputo. Si è tenuto conto dell’originalità del prodotto abbinata però ai sapori del territorio: Civitiello, già campione del mondo nel 2013, ha proposto una variazione di pomodori.

La premiazione è avvenuta a Palazzo Caracciolo alla presenza di Tony May, per 50 anni guru e ambasciatore della ristorazione italiana a New York, del sindaco Luigi de Magistris e dell’ex ministro Alfonso Pecoraro Scanio.

Raggiunto anche un importante traguardo per la candidatura della pizza a patrimonio immateriale dell’Umanità: grazie alla firma dell’italo-americano May e alle altre raccolte nel corso di un mese di attività da parte di Mysocialrecipe, si è arrivati a quota un milione 200mila sottoscrizioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico