Napoli, “stesa” vicino Piazza Mercato: ferito un 31enne

di Redazione

Napoli – Fabio Della Campa, pregiudicato per reati contro il patrimonio, contro la persona e per violazione delle leggi sulle armi, è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco alla mano sinistra, mercoledì, in via Savarese, a Napoli, nella zona di Piazza Mercato.

Il 31enne è stato soccorso e trasportato al vicino ospedale Loreto Mare. Sull’accaduto indagano i carabinieri della Stazione Borgoloreto e ancora da chiarire è la dinamica e il movente della sparatoria. Nella zona del raid, dopo il primo sopralluogo, i militari hanno trovato un foro di proiettile nella carrozzeria di una vettura parcheggiata e non si esclude che i due fatti siano collegati.

Secondo la ricostruzione, il giovane sarebbe stato ferito nel corso di una cosiddetta “stesa” anche se è possibile anche che si sia trattato di un’intimidazione. Alcuni testimoni avrebbero infatti raccontato che dieci persone, in sella a cinque scooter, avrebbero percorso la strada ad alta velocità sparando senza un obiettivo preciso.

Successivamente, però, le forze dell’ordine hanno scoperto che in realtà a sparare sarebbero stati soltanto i passeggeri di due motorini. Per il momento, comunque le testimonianze oculari raccolte non sembrano essere del tutto attendibili su quanto accaduto, e forse il ferito potrebbe non essere stato l’obiettivo del commando.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico