Grande Fratello Vip, Clemente Russo squalificato

di Emma Zampella

Sono stati tantissimi i colpi di scena che hanno contraddistinto l’ultima diretta del Grande Fratello Vip, puntata durante la quale è stato eliminato Clemente Russo, reo di espressioni misogine ai danni di Simona Ventura.

Sconvolgimenti, polemiche e provvedimenti disciplinari che hanno portato a casa grandi risultati in fatto di share: il programma di Canale 5 è risultato tra i migliori, incassando ascolti pari al 21,65% di share.

A rimetterci è stato il pugile campano che è stato squalificato dal reality; molto meglio per Stefano che, pur salvandosi, è scoppiato in lacrime, vergognandosi e sentendosi colpevole di quanto dichiarato a seguito della chiacchierata notturna, durante la quale ha raccontato di tutte le donne con cui tradì la sua ex moglie, Simona Ventura, appunto.

Una confessione che ha trovato il divertimento di Clemente che si è lasciato andare ad espressioni infelici nei confronti della conduttrice ex moglie del calciatore. E in diretta le prime reprimende sono arrivate proprio da Ilaty Blasie e Alfonso Signorini, che, così come il resto della produzione del programma, hanno preso le distanze e condannato quanto detto dagli uomini della casa più spiata della televisione.

Un episodio che ha fatto crollare Stefano, in cui poi è maturata la consapevolezza improvvisa di quanto aveva fatto e soprattutto delle possibili conseguenze. Che per lui significano una nuova rottura nei rapporti già tesi con Simona Ventura. Proprio in puntata, prima che gli venisse spiegato quanto era accaduto, Stefano aveva raccontato di come i rapporti con l’ex moglie negli ultimi tempi fossero migliorati e come lui avesse sperato di poter stare più vicino ai propri figli.

Di tutta risposta non si è fatta attendere la reazione di Simona Ventura che ha querelato tanto Stefano quanto Clemente.

Nel corso della puntata poi l’ex calciatore è letteralmente crollato, scoppiando in lacrime nel confessionale mentre in studio era presente sua sorella. “E’ dura” ha detto mentre lei lo invitava rialzarsi ed andare avanti. “Non devi coinvolgere gli altri – ha detto lui piangendo -. Se non l’ho superata io non è un problema degli altri, è mio!” schiacciato dal senso di colpa per aver nominato persone che non c’entravano e per aver causato, a suo parere, l’espulsione di Clemente. I compagni della Casa però sembrano essergli vicino e così Stefano ha avuto la sua seconda possibilità, salvandosi dalla nomination. Avrà una settimana per riprendersi.

Altro argomento dolente è stata la permanenza in casa di Pamela che messa di fronte alla scelta di abbandonare il programma o restare, ha scelto quest’ultima opzione, mettendo così a tacere ( si spera ) tutte le sue lamentele.

La figlia della Mosetti si è avvicinata molto all’ex tronista Andrea, che è però felicemente fidanzato con Giulia. E proprio lei ad entrare nella Casa, per fargli una sorpresa e smentire le voci della sua dolce attesa. Poi apostrofa Asia “è una delle tante, di lei penso quello che pensa l’Italia”. La replica di mamma Antonella non si fa attendere: “Ma come ti permetti di parlare così?”. A quel punto, però, è Andrea ad intervenire in difesa della sua bella: “E’ la mia fidanzata, è normale che dica queste cose” e si scatena la bagarre.

Uno alla volta i concorrenti devono salvare qualcuno. Ad iniziare è Alessia, poi via via tutti gli altri. L’ultima a scegliere è la Prati che elimina Mariana Rodriguez, ma per lei c’è una bella sorpresa: non è eliminata ma Pamela le ha in realtà regalato l’immunità. In nomination invece sono: Laura, Pamela e le Mosetti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico