Aversa, De Cristofaro visita la periferie: “Soluzioni per migliorare vivibilità”

di Redazione

Aversa – Nella giornata del 13 ottobre il sindaco di Aversa, Enrico de Cristofaro, ha effettuato diversi sopralluoghi nelle periferie, insieme all’assessore ai Lavori pubblici, Michele Ronza, ed agli ufficiali della Polizia municipale per valutare le situazioni di fatto e gli eventuali interventi.

Il primo cittadino si è recato anche in via Madre Teresa di Calcutta per rendersi conto sul posto degli interventi necessari per l’illuminazione pubblica, la manutenzione del verde e la regolamentazione della viabilità, in previsione dell’apertura di attività commerciali di grande dimensioni che incideranno sul traffico veicolare e pedonale dell’intera area. “Si stanno quindi elaborando soluzioni che consentano di evitare disagi ai cittadini”, fanno sapere dall’amministrazione comunale.

Durante una riunione con il comandante della Polizia municipale, Stefano Guarino, sono stati discussi i compiti di sorveglianza per un più rigido controllo sulla cattiva pratica della sosta selvaggia e sugli sversamenti indiscriminati e fuori orari di rifiuti. Il comandante Guarino ha assicurato la costante presenza dei suoi agenti per il controllo del territorio anche con il potenziamento del servizio durante i giorni della ‘movida’ e per la repressione degli abusivi della sosta. Inoltre, proseguirà l’installazione di telecamere ‘trappola’ per il controllo del deposito dei rifiuti, che già hanno dato ottimi risultati.

“Io opero in prima persona per la quotidiana verifica della puntale risposta alle esigenze dei cittadini, – ha commentato il sindaco De Cristofaro – Sono attento ad ogni segnalazione degli aversani premurandomi di trasmetterle agli uffici competenti e mi preoccupo di spronare costantemente i funzionari comunali alla risoluzione dei problemi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico