Grande Fratello Vip, eliminato Costantino

di Emma Zampella

Costantino è il primo a lasciare la casa del Grande Fratello Vip: in nomination finiscono (per la casa ricca) Clemente e Mariana, nello scantinato invece Alessia. Le Mosetti vengono salvate da Andrea.

Un’eliminazione, quella di Costantino, che Alfonso Signorini in studio commenta così: “Non è mai sceso dal trono, era la sua grande occasione l’ha persa, era troppo supponente”. Carattere personale o personaggio televisivo studiato ad hoc?

Poi è la volta delle affermazioni, ritenute omofobe, di Clemente nei confronti di Bosco, affermazioni a cui tutti hanno riso senza fermare la disarmante ironia del pugile campano. Il pugile nei giorni scorsi ha preso in giro lo spagnolo chiamandolo in giardino ‘friariello’. Che in napoletano significa “omosessuale”. “Non era una offesa – spiega Russo – chiamo così molti amici gay. Era un modo carino e l’ho spiegato anche a lui. Sono pronto a chiedere scusa, sono persone che stimo e che amo. Chiedo scusa al mondo gay”. “La mia famiglia è molto chiusa – spiega Bosco – mi sono innamorato di un ragazzo a 16 anni. Ho pianto tanto e ora me la ripeto e rido”. Russo esce dal confessionale e abbraccia Bosco. “Non capisco bene l’italiano – spiega Bosco in lacrime – mi ha ricordato quando mi prendevano in giro, so che non l’hai fatto volutamente, ma mi è dispiaciuto”.

Una lotta al femminile e una riappacificazione vedono protagonista Valeria. La Marini abbia una rivale in casa: Mariana. Le due hanno litigato per lo specchio e Alfonso Signorini cerca di stuzzicarle. La Marini però assicura che è tutto rientrato: “Ci siamo chiarite, mi ha chiesto scusa, è una brava ragazza. Non è aggressiva come invece mi aveva detto Pamela Prati prima di entrare nella Casa”.Tutti fermi prima di sapere chi è il primo eliminato. Valeria è l’unica che può muoversi e può dire quello che vuole alla Prati: “Trovo molto ingiusto quello che ha detto Pamela, io la Prati abbiamo avuto delle discussioni in passato ma è una vera amica, sei una persona sensibile e una donna che ha voglia di scommettere sempre, hanno detto cose non vere che scaturiscono dall’invidia e dalle gelosie. Mi dispiace che sia stata data una immagine sbagliata. Sono come lei. E sono sicura che ne uscirà benissimo”.

Arriva il momento nomination.  Clemente nomina Mariana. “Non mi piace, è furba, gioca con strategia e furbizia”. Tocca quindi a Mariana: “Nomino Laura, è molto sofferente. Non riesce a fare un passo in più. Lei vuole uscire”. Gabriele è indeciso: “Avevo due motivazioni valide ma il mio nome è Clemente perché non mi è piaciuto l’equivoco con Bosco. Non mi piace vedere star male la gente”. Laura nomina Clemente: “Avrei voluto stare di più con lui”. Tocca a Valeria: “Nomino Mariana per quello che ha detto su Pamela, offensive e gratuite”. Pamela vota Alessia. Bosco confessa di avere un debole per Gabriele e vota Asia e Antonella. Bettarini nomina Alessia: “Non ce l’ho con lei”. Asia e Antonella nominano la ciociara: “Alessia è la persona con la quale abbiamo legato di meno”. Alessia vota Asia e Antonella: “Anche se Anto è una mia amica”. Andrea vota Pamela ed Eloniore, con l’ultima nomination, vota Alessia. Andrea avendo vinto il duello può salvare un concorrente e sceglie le Mosetti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico