A4, scontro tra camion: carico di mais rovesciato in strada

di Stefania Arpaia

Padova – Traffico in tilt sull’autostrada A4 dove all’alba di giovedì mattina, intorno alle 6, due mezzi pesanti hanno perso il controllo e si sono rovesciati sulla carreggiata.

Il tratto interessato dalla vicenda è quello tra Dolo e Padova, nel territorio di Vigonza nei pressi del chilometro 369. Le forze dell’ordine e i soccorsi intervenuti sul posto hanno dichiarato che i due camion, che proseguivano in direzione Milano, si sarebbero tamponati per poi rovesciarsi sulla carreggiata insieme al loro carico.

Uno dei mezzi pesanti trasportava mais. Sarebbe stato proprio quest’ultimo, guidato da un conducente italiano ad impattare contro il secondo mezzo. L’altro invece, condotto da un cittadino romeno, trasportava colli di cartone.

Il tir tamponato si è ribaltato tra la corsia di emergenza e la via di servizio, mentre l’autotreno con le granaglie si è messo di traverso sulle altre corsie riversando il carico sull’asfalto. La cabina è finita sopra il guard rail centrale che divide carreggiata ovest e carreggiata est creando una seconda coda fra i veicoli che transitavano da Padova in direzione Venezia.

Strada bloccata anche per raggiungere Mestre. Impossibile il transito sulla tangenziale bloccata in entrambe le direzioni. Alle 9 si segnalavano 11 chilometri di coda in direzione Milano e rallentamenti per “curiosi” intenti a guardare le operazioni di rimozione dei mezzi incidentali nell’opposta direzione di marcia, fra Vicenza e Venezia, fino a 7 chilometri. Intorno alle 8.50, a 3 ore dall’impatto, è stata riaperta solo la corsia di sorpasso, sgomberata con l’intervento di ben 5 autogrù.

Non sono note le condizioni di salute dei due camionisti. 

Commenti chiusi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico