Casapesenna, l’amministrazione rassicura: “Regolare avvio anno scolastico”

di Redazione

Casapesenna – “Abbiamo lavorato incessantemente nel periodo estivo per garantire un inizio di anno scolastico senza disguidi. Gli alunni dell’istituto comprensivo inizieranno a breve le attività didattiche in plessi in cui la manutenzione è stata dettagliatamente effettuata”. Esprimono la loro soddisfazione il sindaco, Marcello De Rosa, e l’assessore alla Pubblica istruzione, Michela Capoluongo, per il lavoro svolto durante la pausa estiva.

“Considerato che la scuola – afferma l’assessore Capoluongo – per la nostra amministrazione ha costituito sempre una priorità, abbiamo realizzato interventi importanti quali la pensilina per la scuola primaria, la revisione dei bagni, nuovi arredi scolastici per rendere confortevoli gli ambienti in cui gli alunni trascorrono molte ore. Per i più piccini della scuola dell’infanzia- prosegue- abbiamo fornito nuove giostrine esterne per le attività ludiche che sono alla base di tutti gli insegnamenti di questo segmento scolastico”.

“Ovviamente – spiega – non sono mancati gli interventi esterni come il taglio dell’erba e la pulizia accurata di tutte le aree. Abbiamo predisposto per la prossima settimana la disinfestazione dei plessi. Per quanto riguarda la viabilità – sottolinea – stiamo aspettando a breve la consegna del Piano traffico per garantire in primo luogo la sicurezza degli alunni, in secondo luogo per evitare ingorghi nelle ore di inizio e termine della attività didattiche”.

“Vogliamo rassicurare – conclude l’assessore Capoluongo – anche il consigliere di minoranza, Carmine Piccolo, non solo sul regolare avvio del nuovo anno scolastico, ma su tutti gli interventi messi in atto dal mese di giugno ad oggi per avere edifici scolastici efficienti. Per la nostra amministrazione la scuola non rappresenta un costo ma un investimento di qualità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico