Aversa, Virgilio: “No Santulli, no Commissione!”

di Redazione

Aversa – Non è mia abitudine fare polemica ne’ ritengo che il consigliere Paolo Santulli abbia bisogno della mia difesa a mezzo stampa, anzi la sua indiscutibile esperienza in campo politico e su specifici aspetti tecnici che riguardano l’amministrazione sono di gran lunga superiori alle mie conoscenze ma è doveroso fare alcune precisazioni rispetto ad alcune affermazioni che da diversi giorni leggo circa la commissione urbanistica riunitasi qualche giorno fa presso gli uffici del Suap.

Stento a comprendere le dichiarazioni del sindaco che afferma che tale commissione sia stata fatta su richiesta di Santulli dove lo stesso sindaco ha dedicato “due ore” ad un problema di cui era già completamente informato e che non poteva essere affrontato in questo momento giacché quell’area (Texas) deve essere integrata in un discorso urbanistico generale che interessa l’intero territorio aversano. Conclude dicendo: “Ne avremmo potuto parlare ma Santulli non si è presentato”.

Queste dichiarazioni mi portano a fare una serie di riflessioni: la prima è che se Santulli non si è presentato (anche se non capisco il motivo dello scandalo per la mancata presenza di Santulli) e mi chiedo: ma allora il sindaco di cosa ha parlato per “due ore”?  Gli vorrei ricordare infatti che della questione Texas non abbiamo fatto minimante cenno ne’ riferimento ne’ tantomeno il Consigliere Santulli, quando ci siamo confrontati suI temi da discutere in Commissione Urbanistica, ha mai menzionato l’area Texas. La Commissione si è svolta ma non su tale questione bensì sullo stato dei lavori relativi all’ex-Alifana.

Se però  il sindaco dichiara di non aver affrontato il Problema Texas per l’assenza di Santulli allora devo dedurre che lo stesso ritiene incapaci la Commissione e dunque il suo Presidente ad affrontare tale questione. Infine non capisco perché il sindaco abbia parlato di spreco di denaro.

La commissione si è tenuta e lo stesso sindaco ha fornito ai membri della commissione una serie di notizie sulla situazione ex-Alifana chiare ed esaustive e che per tale motivo ringrazio.

Ma una commissione non serve a dare dei contentini a dei consiglieri in astinenza da gettoni, anzi serve ad implementare il Lavoro del Consiglio comunale. Ad ogni modo ho capito che Santulli e’ di fondamentale importanza per la Maggioranza: “No Santulli? No Commissione”.

Nicla Virgilio

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico