Aversa, il sindaco dispone sosta libera e illimitata per assessori e consiglieri

di Nicola Rosselli

Aversa – Chi dice che la maggioranza non prende iniziative autonome se non imbeccata o sospinta dalle opposizioni sbaglia. A dimostrarlo l’ordinanza sindacale numero 178 del 21 settembre 2016 con la quale il sindaco Enrico De Cristofaro “migliora” una precedente delibera di giunta del 2009, amministrazione Ciaramella, con la quale si prevedeva “il rilascio di permessi per la sosta in deroga nelle aree a pagamento per assessori e consiglieri comunali in carica, limitatamente alle aree di Piazza Municipio e Piazza Don Giuseppe Diana, limitatamente ai giorni feriali ed agli orari di funzionamento degli Uffici comunali”.

Perché solo in piazza Municipio e piazza Diana e perché solo nei giorni feriali? Si sarà chiesto il primo cittadino. Assessori e consiglieri comunali sono tali anche nei giorni festivi e non solo in piazza Municipio e piazza Diana. Ecco, allora, “migliorata” la precedente delibera con un’ordinanza (strumento a nostro avviso, piccolo avvocantuncolo, assolutamente non utilizzabile per questo tipo di contenuto).

Un’ordinanza nella quale si legge “che, in ragione della funzione, assessori e consiglieri comunali, per lo svolgimento del propri o mandato si recano presso vari siti ubicati su tutto il territorio comunale, avvalendosi ordinariamente di veicoli privati che sono costretti a parcheggiare proprio nelle aree a sosta regolamentata è opportuno autorizzare il rilascio dei permessi al fine di agevolare lo svolgimento del mandato elettorale” e per questo continua: “E’ autorizzato il rilascio di premessi validi in tutte le aree comunali a sosta regolamentata, con facoltà di sosta senza limiti temporali, ai fini esclusivi dello  svolgimento di attività connesse al mandato a tutti gli assessori e i consiglieri comunali in carica, in ragione di un permesso per ciascuno, da esporre sul cruscotto dell’ autoveicolo”.

Ogni considerazione è lasciata ai lettori.

LEGGI L’ORDINANZA DEL SINDACO (CLICCA QUI)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico