Mondragone, “Calici di Stelle”: appuntamento il 12 agosto

di Redazione

Mondragone – Venerdì 12 agosto, a partire dalle ore 20.30, si terrà la 13esima edizione di “Calici di Stelle”, notte di vino, note di stelle, lungo le vie principali del centro storico. Organizzata dalla Pro Loco di Mondragone e promossa dall’amministrazione comunale.

Un evento nazionale che si svolge nei centri storici e nei luoghi più belli dei comuni del vino e nelle cantine del movimento Turismo del vino.

Anche quest’anno sarà possibile ritirare, per i visitatori, il proprio calice presso la sede della Pro Loco, e girare tra le tantissime postazioni del vino – quest’anno più di 20 – per degustare la specialità del Falerno.

Ci saranno, inoltre, molti stand di prodotti tipici locali, oltre alla componente dell’arte, con il Museo Civico e Palazzo Tarcagnota aperti ai visitatori durante tutta la manifestazione. Non mancherà la musica, come tutti gli anni, con le band presenti lungo tutto il percorso del vino.

In anteprima, inoltre, il 9 agosto, alle ore 20.30, al Museo Civico “Biagio Greco” ci sarà il secondo convegno “Le terre del Falerno: storia, prospettive e sviluppo”.  “Anche quest’anno ci aspettiamo un afflusso di visitatori imponente – commenta il presidente della Pro Loco, Giuseppe Pagliaro – vista la crescita della manifestazione che continua di anno in anno.  Per quanto riguarda i vini, lo sviluppo della manifestazione ha consentito la presenza della quasi totalità di aziende vinicole dei cinque comuni del falerno, un risultato di cui siamo davvero soddisfatti”.

All’interno della manifestazione vi sarà anche uno stand dell’Umpli, che ospiterà le delegazioni di tutte le Pro Loco della Provincia di Caserta: “Lo sviluppo di questa manifestazione – sottolinea l’assessore al Turismo, Salvatore Pacifico – va di pari passo con la passione e la tenacia degli organizzatori, i quali ogni anno compiono dei passi in avanti che ne accrescono ulteriormente la qualità”.

A contribuire alla manifestazione anche l’associazione “Quartiere Piazza”, oltre alle nazionali Terre del Falerno e Città del Vino. “Con Calici di stelle – spiega il sindaco Giovanni Schiappa – presentiamo la cartolina migliore della nostra città. Vino Falerno, gastronomia, arte e storia: la parte migliore di Mondragone da promuovere e sponsorizzare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico