Mondragone, autista bus aggredito: immigrato gli spezza un dito

di Redazione

Mondragone – Un autista della Compagnia trasporti pubblici di Napoli ha riportato la frattura del mignolo di una mano dopo essere stato aggredito da un extracomunitario che pretendeva di scendere dall’autobus prima dell’arrivo alla fermata.

L’episodio si è verificato a bordo di un autobus della linea M1B, a una cinquantina di metri dallo stazionamento di Mondragone, in provincia di Caserta.

L’immigrato ha chiesto al conducente di fermarsi e di farlo scendere prima dell’arrivo del mezzo allo stazionamento e quando l’autista si è rifiutato gli ha afferrato con violenza le mani che l’uomo teneva sul volante, procurandogli la frattura di un mignolo e rischiando di causare un incidente stradale.

Una volta giunto nello stazionamento, l’autista ha aperto le porte del bus per chiedere aiuto e l’extracomunitario è sceso di corsa facendo perdere le tracce. L’autista è stato costretto a ricorrere alle cure mediche mentre l’autobus è stato riportato nel deposito di Teverola.

“Lavoreremo per organizzare uno sciopero regionale dei trasporti: troppa la violenza nei confronti dei lavoratori del settore”. Così, in una nota, Adolfo Vallini, del coordinamento provinciale Usb Lavoro Privato, ha commentato l’aggressione subita dall’autista, sottolineando: “Servono investimenti immediati da parte del Governo e della Regione – sostiene Vallini – per garantire, attraverso un sistema di gestione integrato, la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori e degli utenti a bordo dei mezzi pubblici e nelle stazioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico