Aversa, sottopasso ferroviario: Caterino (Pd) annuncia ripresa dei lavori

di Redazione

Aversa – Elena Caterino, consigliere comunale del Pd, annuncia una buona notizia per i pendolari e i componenti dei comitati cittadini di via Atellana, di cui un rappresentante è Gennaro Erricchiello. In autunno saranno riavviati i lavori di realizzazione del sottopasso di via Atellana.

Le opere, ad opera dello specifico settore delle Ferrovie, erano state avviate sotto le precedenti amministrazioni. Furono, poi, interrotti a causa del ritrovamento di un ordigno bellico, rimosso dagli artificieri, ma da allora non furono più ripresi poiché, a quanto pare, la ditta era nel frattempo fallita. Ora l’iter è quasi completato e ciò consentirà di riprendere i lavori entro l’autunno.

“Oggi – fa sapere Caterino – il progetto del prolungamento del sottopasso è stato rivisitato con la semplificazione del volume in uscita verso via Atellana; in particolare, si è deciso di realizzare un più semplice volume d’ingresso. Il nuovo progetto è pervenuto a Rfi lo scorso 8 marzo, dopo una verifica è stato approvato e trasmesso al Comune. Conclusa tale fase potranno riprendere i lavori, disponendo sia di finanziamenti che di contratto”.

Il sottopasso di via Atellana consentirà a tutti coloro che provengono dalla zona est della Città e dai paesi limitrofi, come Gricignano e Cesa, di accorciare le distanze ed arrivare velocemente alla stazione ed in centro.

Soddisfatta, Caterino dichiara: “Era da molto tempo che erano in corso contatti con l’ente ferroviario per fare in modo che potessero riprendere i lavori di quella che riteniamo siano un’importante opera per numerosi pendolari che dalla zona orientale di Aversa utilizzano il treno quotidianamente. Ora, quindi, molti aversani potranno, accorciare le distanze tra la zona Est di Aversa e il centro, evitando un largo giro che oggi si è costretti a fare per evitare la stazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico