Suor Cristina, dalla tv al teatro: a Milano con “Sister Act”

di Emma Zampella

Suor Cristina torna a far parlare di sé e dopo la sua vittoria a “The Voice Italia” e un disco in uscita, ora la suora più famosa della tv si è messa a cantare e ballare al teatro Arcimboldi di Milano, dove sarà in scena dal 17 al 27 novembre.

Accanto a lei nel cast ci sono l’attrice spagnola Belia Martin, nei panni della protagonista Deloris, Pino Strabioli in quelli del Monsignor O’Hara, mentre Francesca Taverni interpreterà una Madre Superiora dura e inflessibile. A dirigerli sul palco Saverio Marconi.

Un ruolo per Suor Cristina cucito addosso. Sul palco vestirà i panni di Suor Roberta, un’avventura che lei racconta così: “Il percorso che ha fatto Roberta è molto simile al mio. Anch’io ho vissuto le stesse paure ed emozioni che vive lei. Ha delle caratteristiche diverse rispetto alle mie, ma in comune abbiamo la passione per il canto che diventa un mezzo per annunciare l’amore. La mia preoccupazione più grande è stata onorare la grande responsabilità di rappresentare la Chiesa. Nel musical l’incontro tra due mondi diversi porta a delle aperture. E il messaggio della Chiesa è proprio questo: ascoltare ciò che il mondo ci sta chiedendo e andargli incontro, senza chiuderci nei conventi”.

Quanto alla parte tecnica dello spettacolo, la sister act italiana dichiara: “Sei nata come fenomeno vocale, mentre in scena devi anche recitare e ballare. E’ stato divertente imparare le coreografie. Ho dovuto rispolverare il mio passato da ballerina e riprendere in mano la dizione. Alle spalle ho un percorso di studi per il musical”.

Un’avventura questa che avvera il sogno di una vita: “Il mio sogno è sempre stato quello di essere una performer. Poi il Signore, attraverso la musica, mi ha chiamato a sé ma non mi ha chiesto di rinunciare a questo dono ma di farlo fruttare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico