Merce rubata tra Brescia e Nola, tre arresti tra il Napoletano e Pavia

di Redazione

Nocera Inferiore (Salerno) – Una vasta operazione della polizia di Nocera Inferiore ha portato all’arresto a San Giorgio a Cremano, Melito e Pavia di tre persone, Giacomo Di Franco, Enrico Oriani e Raffaele Santaniello, a seguito di un’indagine denominata “Operazione Di Francia”.

L’operazione, portata avanti dai comandi della polizia locale di San Giorgio a Cremano, Angri, S. Egidio Monte Albino, Scafati, Napoli, Pavia, Melegnano, Monza e Milano insieme alla polizia giudiziaria di Nocera Inferiore, è nata in seguito ad un controllo del 2014 in un deposito di Sant’Egidio del Monte Albino, nel Salernitano.

Le indagini portarono all’identificazione di 21 persone ritenute responsabili a vario titolo di ricettazione, falso, sostituzione di persona e frode in commercio e al sequestro di oltre 1200 capi di abbigliamento, borse di note griffe, profumi, scarpe, bancali di vino, caramelle e cereali, provento di un furto in un deposito di Brescia e destinati al Cis di Nola.

L’associazione a delinquere si procurava le merci da truffe a danno di diverse aziende, utilizzando in modo illecito le credenziali di ditte realmente esistenti per ordinare merci da rivendere in seguito al mercato nero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico