Roma, scontro tram – trenino: 5 feriti

di Emma Zampella

Roma – Un tram e un piccolo treno si sono scontrati nei pressi di Porta Maggiore: l’incidente, avvenuto intorno alle 16, pare abbia provocato 5 feriti.

“Per motivi ancora da accertare, un tram della linea 3 diretto a San Giovanni si è scontrato con un treno della Termini-Centocelle. Sul posto, immediato l’intervento delle forze dell’ordine, del personale medico e dei tecnici Atac. Al momento si registrano solo lievi escoriazioni per 5 passeggeri”, si legge nella nota diffusa dall’Atac.

“In via cautelativa, il macchinista del treno è stato comunque condotto in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione – prosegue la nota Atac – Sono già state avviate le procedure per rimuovere le vetture e liberare la piazza. A causa dell’incidente interrotta la circolazione delle linee tram 5, 14 e 19 da Centocelle a Termini, mentre la linea 3 è sospesa da piazza Galeno a Piramide. Predisposto un servizio navetta sostitutivo. Atac informa che sarà apertaun’indagine interna per fare luce sulle cause dell’accaduto”. Dopo l’accaduto la società per il trasporto pubblico della Capitale ha avviato un’indagine interna per far luce sulle cause dell’incidente.

L’impatto tra i due messi pubblici ha provocato non pochi disagi alla normale circolazione della Roma-Giardinetti. Sospesi i tram 5 e 14 tra Caballini e la stazione Termini. Interrotti anche il 3 e il 19, per il quali è stato attivato un servizio di bus sostitutivi. Da chiarire, ancora, la dinamica della collisione tra i due mezzi del trasporto pubblico.

Non ci sarebbero feriti gravi. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco.  Nel violento scontro un vagone del trenino è uscito dai binari, sollevandosi e restando in bilico sulle sole ruote di destra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico