Kristen Stewart: “Io devastata dall’amore”

di Emma Zampella

E’ una Kristen Stewart delusa dall’amore e dalle relazioni sentimentali quella che si racconta in un’intervista in cui racconta i suoi ultimi progetti cinematografici tra cui Equals, in uscita il 4 agosto.

Diretta ancora da Woody Allen, l’attrice è anche la protagonista di Café Society, una pellicola che ha definito come il suo lavoro migliore.

“Un film, un film mio – dice l’attrice – Nell’ultimo anno ho lavorato su cinque set diversi e adesso ho l’occasione di realizzare in tre settimane un cortometraggio che ho scritto. Si chiamerà Come Swim, ma ne voglio parlare solo quando sarà finito. Il protagonista sarà un mio amico di nome Josh: non è un attore, ma è fenomenale. Vedrete”.

Una vita professionale che la porta ad interpretare sempre ruoli di donne passionali, che per amore vanno controcorrente. Un pò come lei stessa fa nella sua vita reale: “Per amore ho sofferto. Sono stata devastata. All’inizio stai male, ma poi capisci che ogni singolo minuto passato a soffrire ti renderà più forte e consapevole. Per questo non sarei disposta a scambiare quel dolore con niente: meglio star male che essere completamente insensibili. E poi dobbiamo ricordarci sempre che siamo noi i responsabili della nostra felicità e che siamo fatti per innamorarci. Caspita, da come parlo, forse dovrei scrivere uno di quei libri di auto-aiuto per cuori infranti”.

Infine Kristen confida a Grazia che la sua amica e mentore Jodie Foster le ha dato una bella iniezione di coraggio dopo che lei le ha annunciato il progetto di un film tutto suo, dicendole: “La prima cosa che devi imparare è che non hai niente da imparare: sei già pronta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico