Incendio sulla Pontina, code fino a 6 chilometri

di Stefania Arpaia

Roma – Una densa nuvola di fumo nero ha bloccato il traffico sulla Pontina, provocando code fino a sei chilometri.

L’incendio si è sviluppato intorno alle 14 al chilometro 38, all’altezza di Ardea. Per questo motivo la strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia, mettendo in tilt il traffico.

Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco per cercare di spegnere il rogo nel più breve tempo possibile e far ritornare la situazione alla normalità.

Secondo fonti locali, pare che il problema sia il vento che alza coltri di fumo pericolosi e fastidiosi per gli automobilisti. Anche nei giorni scorsi, altri incendi avevano interessato la zona. La strada, infatti, era rimasta chiusa per 4 giorni e riaperta solo giovedì sera.

La loro natura sarebbe comunque non dolosa e provocata dal forte caldo. Intanto, il personal Astral sulla propria pagina twitter ha scritto: “Si sconsiglia di percorrere la strada da Pomezia in direzione Aprilia”.

Il personale del posto ha fatto sapere che intorno alle 15:30 sono state riaperte le corsie di sorpasso in entrambi mentre la circolazione ha ripreso poi a partire dalle 15:45 circa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico