Fabrizio Corona, vietati gli spostamenti fuori regione

di Emma Zampella

Fabrizio Corona e i suoi problemi con la giustizia, capitolo ennesimo. Il re dei paparazzi, infatti, è obbligato a rimanere entro il confine della Lombardia e dovrà tenere una condotta “adeguata” al percorso di affidamento ai servizi sociali. A deciderlo è stato il tribunale di Milano, il cui giudice non ha di gran lunga gradito le foto che lo ritraevano in vacanza a Capri.

L’ex marito di Nina Moric infatti si sarebbe recato sull’isola senza alcuna autorizzazione.”Nessun intervallo di vacanza – scrive il giudice nel provvedimento di rettifica delle precedenti prescrizioni – è stato mai concesso da questo ufficio”.

Le fotografie pubblicate dai media a fine maggio e che ritraevano Fabrizio Corona, affidato in prova ai servizi sociali e tornato a vivere a casa sua lo scorso ottobre, su una barca a Capri durante un week end, con tanto di effusioni “hot” tra lui e la cantante Silvia Provvedi, sono immagini che mostrano una “condotta non adeguata” al percorso che sta seguendo per scontare la pena.

Lo spiega il giudice del Tribunale di Sorveglianza di Milano Giovanna De Rosa nel provvedimento, notificato all’ex “re dei paparazzi” lo scorso 14 luglio, con il quale ha rettificato le prescrizioni disponendo, tra le altre cose, che non potrà lasciare la Lombardia. Lo scorso 6 luglio, era stato il sostituto pg Antonio Lamanna a chiedere al giudice accertamenti e chiarimenti proprio su quelle foto e su quella vacanza. Nel suo provvedimento il giudice chiarisce che la Sorveglianza non ha mai concesso alcun “intervallo di vacanza” a chi è in affidamento. Corona, tra l’altro, non potrà diffondere immagini, né parlare “pubblicamente” dei suoi processi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico