ModArte, le grandi firme napoletane in Piazza dei Martiri

di Redazione

Napoli – Piazza dei Martiri diventa una passerella. Una sfilata di moda intitolata “ModArte” si terrà martedì 5 luglio, alle 20.30, sul palco ci sarà anche Cristina Donadio, l’attrice napoletana protagonista della nuova serie “Gomorra”.

Le modelle indosseranno gli abiti firmati dagli stilisti partenopei Alessio Visone, Roberta Bacarelli, Nino Lettieri e Ferdinand. L’iniziativa organizzata dalla associazione “Officina delle idee” ha il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

La serata, che sarà presentata da Veronica Maya, ha come mission quella di sostenere un progetto dell’associazione “I Sedili di Napoli Onlus” finalizzato al restauro conservativo delle “pietre di spoglio”, elementi architettonici provenienti da templi ed edifici di epoca greco-romana che i napoletani dal Rinascimento e fino al secolo diciottesimo vollero preservare inglobandoli nei nuovi edifici per manifestare l’orgoglio delle nobili origini e la grandezza della città.

“La moda si mette al servizio dell’arte, la città può ripartire da questi due settori”, sostiene Rosa Praticò di “Officina delle idee”. Gli stilisti presenteranno sulla passerella di piazza dei Martiri le preview delle nuove collezioni. Saranno ospiti il soprano Linda Airold e gli attori Maurizio Aiello, Stefania de Francesco e Gianluca Di Gennaro.

Nel corso della manifestazione il maestro di arte presepiale Antonio Cantone premierà con una sua creazione il direttore del Mann, Paolo Giulierini, per l’attività di tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale cittadino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico