Vibo Valentia, sbarcati 761 migranti: c’è un neonato

di Redazione

Vibo Valentia – Ha visto la luce da poche ore, a bordo della nave “Bettica” della Marina militare, il neonato giunto stamani, assieme alla madre e ad altri 759 migranti, nel porto di Vibo Valentia.

In tutto sono arrivati 761 migranti (153 donne, 71 minori e 536 uomini e il neonato subito messo in una culla-incubatrice).

Insieme a loro è stato portato anche il cadavere di un uomo deceduto per arresto cardiaco. Le operazioni di sbarco e accoglienza, coordinate dalla Prefettura, si stanno svolgendo regolarmente.

L’arrivo sulle banchine del porto sta avvenendo tramite delle motovedette sulle quali vengono fatti trasbordare i migranti raccolti al largo delle coste libiche dall’unità della Marina, circa 30 persone per volta, per poi essere condotti sulla terraferma.

La nave sulla quale viaggiavano i profughi è infatti troppo grande per attaccare allo scalo. In corso i controlli sanitari e di sicurezza ad opera del 118 coadiuvato dalla Protezione civile mentre a supervisionare il tutto ci sono le forze dell’ordine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico