“La la Land” apre la Mostra del Cinema di Venezia

di Emma Zampella

È tutto pronto per la 73esima edizione del Festival del Cinema, dal 31 agosto al 10 settembre, a Venezia: ad alzare il sipario sulla kermesse cinematografica sarà il film “La la Land”, scritto e diretto da Damien Chazelle.

“Il film – spiega il direttore della Mostra veneziana , Alberto Barbera – è un sorprendente omaggio alla stagione d’oro del musical americano: da Un americano a Parigi di Vincent Minnelli a New York, New York di Martin Scorsese

“Nello stesso tempo (La La Land) – aggiunge –  è anche la compiuta rifondazione del genere attraverso la reinvenzione dei suoi canoni. Se Whiplash fu la rivelazione di un nuovo autore, La La Land è la sua definitiva, ancorché precoce, consacrazione tra i grandi registi del nuovo firmamento hollywoodiano”.

Da parte sua il regista  Damien Chazelle ha aggiunto: “A nome di tutto il cast e della troupe, mi sento allo stesso tempo emozionato e onorato per questo invito da parte della Mostra. E’ con un profondo senso di umiltà che entriamo a far parte del gruppo di film che hanno aperto in passato questo Festival, e non vediamo l’ora di condividere il nostro lavoro col pubblico di Venezia”.

Nel cast di La La Land Emma Stone, Ryan Gosling, John Legend e J. K. Simmons (premio Oscar come migliore attore non protagonista per Whiplash).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico