Caduto da obelisco a Napoli, i funerali di Emmanuele Pirozzi

di Redazione

Napoli – Si sono svolti domenica mattina, nella chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore al Vomero, i funerali di Emmanuele Pirozzi, il giovane studente del Conservatorio di Napoli morto a seguito di una caduta dall’obelisco di Piazza San Domenico. A celebrare la messa esequiale il parroco don Marco Beltratti. Intanto emergono le cause della morte.

Trauma ad alto impatto, questa la ragione del decesso, mentre emergono le prime indiscrezioni circa la dinamica dell’accaduto. Pare che il giovane, seduto al bar con alcuni amici, senza alcun preavviso si sarebbe allontanato, intorno alle 2 e 30, e avrebbe iniziato a scalare l’obelisco.

Una scalata terminata in brevissimo tempo con, purtroppo, la conseguente caduta. Alle 2 e 35 sarebbe già stato allertato il 118 e tempestivi i soccorsi, arrivati in piazza cinque minuti dopo. Alle 2 e 48 circa l’ambulanza sarebbe arrivata in ospedale, ma per Emmanuele era troppo tardi.

Grida, urla di chi lo pregava di scendere, in un video che mostra la scalata di Emmanuele, e pare che il giovane avrebbe anche chiesto aiuto quando ha realizzato che non sarebbe stato facile scendere dall’obelisco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico