PIUME > Dante|2021, il 24 e il 25 giugno nel cuore di Firenze

di Redazione

In vista delle celebrazioni del 2021 prosegue l’esplorazione dell’universo dantesco, che Culter da anni propone attraverso azioni sceniche e corali a cui partecipano come protagonisti centinaia di persone fra cui donne, uomini, ragazzi, detenuti, migranti, bambini.

Il progetto coinvolge infatti case circondariali, associazioni e cooperative che in città si occupano di disagio e di inclusione sociale, quali: Casa Circondariale di Prato, Complesso Albergo Popolare “Fioretta Mazzei”, Associazione Progetto Villa Lorenzi, Casa Elios (Caritas), Cooperativa sociale Il Cenacolo.

PIUME > Dante|2021 legato con amore in un volume ciò che per l’universo si squaderna è un’azione performativa verticale, dedicata al tema del volo nella Divina Commedia.

La rappresentazione si svolgerà il 24 e il 25 giugno nel cuore di Firenze presso il Campanile di Giotto. Salendo all’interno del Campanile il pubblico attraverserà spazi diversi incontrando prima un popolo di uccelli, simbolo del desiderio alla dimensione ultramondana che assume le forme materiche e meccaniche delle ali, per poi arrivare infine nell’ultimo piano, vicino al cielo, allo slancio di Ulisse, di colui che non ha bisogno di piume per provare a volare.

Giorni e orari repliche
25 e 25 giugno 2016 c/o Campanile di Giotto
Repliche Alba 5:30, 7:00
Repliche Tramonto 19:00, 20:30
Durata 60′ ca.
Ingresso gratuito – Prenotazione obbligatoria: visitando il sito www.culter.it

Posti limitati, in caso di posti esauriti si consiglia di registrare il proprio nominativo nella lista d’attesa, nel caso si liberino dei posti il sistema invierà automaticamente una mail che resterà attiva per 24 ore.

Infoinfo@culter.it – 329/4132868 (dalle 9 alle 13)

Ricordiamo comunque che: salita a piedi di 414 scalini; non sono presenti ascensore e bagni; la salita è sconsigliata alle persone sofferenti di cuore, vertigini e claustrofobia; si consiglia abbigliamento comodo; lungo la salita è possibile fermarsi e riposarsi; si suggerisce di arrivare con 10 minuti di anticipo.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico