Violenze su anziani in casa di riposo a Nuoro, 6 arresti

di Redazione

Nuoro – Gli anziani e i disabili della casa di riposo “L’accoglienza”, nel centro di Nuoro, ricevevano maltrattamenti e violenze dai loro infermieri. La polizia della città ha piazzato delle telecamere nascoste fra le corsie e ha emesso sei ordini di custodia cautelare per la direttrice e cinque operatori sanitari.

Due persone sono finite in carcere e una agli arresti domiciliari. Per gli altri tre è previsto l’obbligo di dimora. Ma le perquisizioni degli inquirenti non sono finite, e l’operazione potrebbe estendersi ancora.

La casa di accoglienza ospitava 37 anziani, molti dei quali malati di Alzheimer, che ora sono stati trasferiti in altre sette strutture socio-assistenziali della provincia.

La direttrice della struttura è anche indagata per violenza e minaccia nei confronti dei dipendenti. Gli aveva infatti imposto di non parlare con gli inquirenti. La stessa struttura era già stata sequestrata dalla Polizia a giugno del 2015 per una serie di carenze igienico-sanitarie che poi erano state sanate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico