Olimpiadi di Rio, Rivaldo: “Qui rischiate la vita”

di Emma Zampella

È una frase choc quella lanciata dal calciatore, ex del Barcellona, Rivaldo che, in una foto sui social network, ha scritto: “Consiglio di rimanere a casa a tutti coloro che hanno intenzione di venire ad assistere all’Olimpiade di Rio. Qui mettete a rischio la vostra vita”.

La frase è stata postata su Instagram dall’ex idolo Pallone d’Oro nel 1999, che l’ha scritta come ‘didascalia’ della foto di una ragazza assassinata a Rio. “Nella mattinata di oggi – scrive ancora l’ex milanista – a Rio de Janeiro dei banditi hanno ucciso questa ragazzina di 17 anni. Le cose in Brasile peggiorano continuamente. E questo senza parlare degli ospedali pubblici in condizioni disastrose e di tutta questa confusione nel mondo della politica. Solo Dio può cambiare la situazione del nostro Brasile”.

Migliaia i commenti e le polemiche sorte in seguito alla diffusione  delle considerazioni di Rivaldo  e c’è chi fa notare come in Brasile “ci sia una guerra civile non dichiarata”, mentre altri sottolineano che l’ex fuoriclasse ora vive negli Usa, “altrimenti non parlerebbe così della sua terra”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico