Maltempo, pioggia e raffiche di vento. Albero cade su auto a La Spezia

di Stefania Arpaia

Milano – Ancora maltempo sull’Italia a causa dell’arrivo di aria fredda direttamente dal nord Atlantico.

Non ci sarà un fine settimana di sole ma solo pioggia e raffiche di vento. E’ questa la notizia diffusa dai meteorologi che hanno lanciato l’allerta. I temporali interesseranno soprattutto il centro-nord: Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Veneto. Sono attese inoltre precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Umbria e Lazio.

L’allarme lanciato è quello giallo per rischio idraulico e idrogeologico sul Piemonte orientale, sulla Liguria centrale e orientale, sulla Lombardia, sul Veneto, sull’Emilia-Romagna, sulla Toscana, sulle Marche, sull’Umbria, sull’Abruzzo e su parte del Lazio. Ma non si esclude che il livello d’allerta possa salire nelle prossime ore.

Grandine e freddo raggiungeranno il sud nella giornata di venerdì. L’instabilità è prevista soprattutto in Sicilia, Calabria e Campania.

Nel frattempo, il primo incidente è avvenuto a La Spezia dove un platano è caduto su un’auto. La vicenda è avvenuta in viale Fieschi. A bordo della vettura, un uomo anziano che è rimasto illeso, è riuscito ad uscire da solo dalla macchina e a chiamare i soccorsi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico