Inps, Giornata della Previdenza a Napoli con Tito Boeri

di Redazione

Napoli – E’ stata organizzata quest’anno a Napoli, dal 10 e al 12 maggio, la Giornata Nazionale delle Previdenza, che si svolgerà tra convegni e workshop, consulenze mediche gratuite, possibilità di visitare gli stand allestiti e tanto altro ancora.

L’obiettivo sarà quello di esplorare in maniera sempre più approfondita temi come fondamentali come quelli di pensioni, lavoro e salute e sanità che, come le ultime notizie testimoniano, sono più attuali che mai in Italia e su cui è particolarmente concentrata l’attenzione di tutti, tra coloro che puntano a nuove spinte per il mercato del lavoro e chi, invece, punta su necessarie ed urgenti novità per le pensioni, mentre l’esecutivo non sa chiaramente ben districarsi su come chiudere queste questioni. Mancano i soldi e purtroppo non sembra sia una situazione destinata a durare poco.

Alla presentazione dell’evento sono intervenuti Tito Boeri, presidente dell’Inps, che ha affrontato il tema della riforma della Legge Fornero, e Maurizio Del Conte, presidente dell’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro.

All’esterno i sindacati Usb hanno animato un corteo di protesta contro il presidente dell’Inps.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico