Turismo, alta formazione nel Golfo di Policastro

di Redazione

Napoli – Parte da Napoli una grande alleanza per far approdare l’alta formazione universitaria in uno dei golfi più affascinanti del Mediterraneo: il Golfo di Policastro.

Un luogo di incantevole bellezza e di grande attrattività turistica che mette insieme tre regioni del Mezzogiorno: Campania, Basilicata e Calabria. Un luogo che ospiterà una nuova sinergia formativa con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ed il Comune di San Giovanni a Piro che ha dato vita ad un Corso di Perfezionamento ed Alta Formazione in Management turistico e ad un Corso di Formazione per l’accoglienza turistica di base.

Con l’obiettivo promuovere il Golfo di Policastro attraverso la formazione di professionisti che siano in grado di sviluppare al meglio le potenzialità di un territorio ricco di storia, di tradizioni e di beni culturali ed ambientali che ne fanno un unicum nel panorama nazionale ed internazionale.

Dal web marketing allo storytelling, saranno fortemente votate all’innovazione le lezioni dei due corsi che si svolgeranno da maggio a luglio con due incontri settimanali presso prestigiose strutture alberghiere tra Scario e Maratea.

In cattedra ci saranno manager, imprenditori e docenti universitari esperti di vari settori: dall’economia al management, dalla formazione delle risorse umane alla progettazione dell’offerta turistica.

Ed a proposito di valorizzazione del territorio durante le lezioni del corso un modulo di approfondimento speciale sarà dedicato allo studio della Dieta Mediterranea, un patrimonio dell’umanità certificato dall’Unesco che proprio nel Cilento e quindi anche nel Golfo di Policastro ha una delle sue culle principali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico