Aversa, la libreria “Il Dono” organizza la “Festa per la Magnolia”

di Antonio Arduino

Aversa – Festa per la Magnolia. Questa l’iniziativa che dalle ore 9 alle 19 di domenica 29 maggio promuoveranno i volontari della libreria sociale “Il Dono” finalizzata a raccogliere fondi per realizzare una aiuola di circa un metro che circonderà e proteggerà la magnolia collocata in piazza Don Diana che rischia di morire perché soffocata dal cemento “Salvare la magnolia – dice Fortunato Allegro, ideatore e responsabile della libreria sociale – non solo è importante ma rappresenta un impegno simbolico per la rinascita di una città che ha bisogno di verde”.

Per questo è stata chiesta, ed ottenuta, l’autorizzazione all’ente comunale di effettuare gli interventi necessari a realizzare l’aiuola e ad adottare la pianta che sarà curata dai volontari dell’associazione. Per farlo naturalmente c’è bisogno di fondi di cui l’associazione non dispone essendo fondata sul volontariato, applicando il sistema del ricevere gratuitamente libri da chi non ne fa più uso per offrirli gratuitamente a chi ne ha bisogno. Così nella giornata domenicale in cambio di una donazione spontanea i volontari offriranno una piantina, realizzata da bambini, a quanti raggiungeranno piazza Don Diana.

I fondi ricavati serviranno per realizzare l’aiuola ed acquistare tutto quanto necessario a curare la magnolia mentre le piantine, eventualmente rimaste al banchetto, verranno successivamente piantumate nella città.

Un gesto semplice che Allegro si augura possa avere il conforto dei candidati sindaci la cui presenza al banchetto rappresenterebbe un impegno per realizzare quel cambiamento dell’ambiente necessario ad una città che avendo un carico giornaliero di oltre 30 mila autovetture è soffocata dallo smog.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico