A Milano con i Pooh, Modà: “Noi con i fuoriclasse”

di Emma Zampella

È ripartito il tour dei Modà: a Milano con i Pooh, a Cagliari con i Tazenda. È il loro momento tanto che, fiduciosi del successo della passata tournèe, la band ha deciso di far partecipare al proprio spettacolo i grandi nomi della musica italiana. E l’evento di Milano sarà doppio.

Palco futuristico per uno contesto essenziale e minimalista, la band avrà l’onore di esser affiantata da un altro gruppo musicale che ha scritto la storia della musica italiana, i Pooh.”Avere con noi dei fuoriclasse come i Pooh, la più grande e longeva band di tutti i tempi italiana, è un grande orgoglio – assicurano – stiamo cercando di fare una sorpresa, arriveranno direttamente da Messina”. L’idea di cantare insieme è nata per caso.

Nel camerino di uno show televisivo. “Rifaremo ‘Tanta voglia di lei’ e altri brani, suoneremo noi, come se fossimo la loro band – aggiunge Kekko – Ma non sarà un passaggio di consegne. Anni fa ci definivano i nuovi Pooh forse per accusarci di essere vecchiotti, per noi però è sempre stato un complimento”. Il 25 giugno, invece, all’Arena Sant’Elia di Cagliari toccherà ai Tazenda: “Il repertorio lo consociamo molto bene, sono dei ragazzoni straordinari, rappresentano la terra sarda musicalmente e ci sarà da divertirsi. Faremo insieme ‘Cuore e vento’ e altri brani…”.

Con più di 80mila biglietti venduti per le due date di San Siro come annuncia il promoter F&P Group Ferdinando Salzano, i Modà guardano avanti con la solita grinta e passione: “Nel 2014 volevamo legare passato e presente suonando pezzi che forse molti non conoscevano, adesso volgiamo celebrare il presente”, sottolineano. E se due anni si presentavano come gladiatori, adesso la band pensa a un ingresso con l’utilizzo di video e led per creare l’illusione di una fusione fra schermo e realtà. Ma, sia chiaro, anche questa volta “l’intro racconterà con una metafora la nostra battaglia contro le paure degli insuccessi, non abbiamo smesso di lottare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico