Differenziata a Sant’Arpino, distribuzione dei mastelli per raccolta vetro

di Redazione

Sant’Arpino – Partirà la prossima settimana la distribuzione porta a porta a tutti i nuclei familiari dei nuovi mastelli per la raccolta del vetro.

Questa nuova iniziativa si inserisce nel programma messo a punto dall’amministrazione retta dal sindaco facente funzioni Aldo Zullo, che, come preannunciato nei giorni addietro, si prefigge l’obiettivo di raggiungere in tempi rapidissimi il 65% di differenziata.

Come è noto, già dalla settimana in corso incaricati comunali stanno fornendo informazioni aggiuntive, anche attraverso il rilascio di volantini, alla cittadinanza, in modo che venga sempre di più rispettato il calendario di conferimento in vigore.

Domani, poi, prenderanno il via i controlli da parte degli agenti del locale comando di polizia municipale che per una prima fase, della durata di una settimana, saranno meramente informativi e di aiuto alla popolazione a rispettare puntualmente quanto previsto dalle ordinanze previste.

A partire dall’inizio del mese di maggio, invece, gli agenti daranno il via anche alla fase sanzionatoria irrogando le multe a quanti non rispetteranno orari e giorni di conferimento dei rifiuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico