Ambulanti abusivi davanti alla Reggia di Caserta: altre due sanzioni

di Redazione

I carabinieri della compagnia di Caserta, in piazza Garibaldi, nei pressi dell’area antistante il complesso monumentale della Reggia, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e, in particolare, del fenomeno dell’abusivismo commerciale ambulante, hanno proceduto al controllo ed all’identificazione di un 49enne di San Marco Evangelista.

L’uomo, impegnato nella vendita ambulante, è stato trovato in possesso di quattro guide turistiche sulla Reggia di Caserta e sei souvenir e gadget raffiguranti il monumento vanvitelliano.

Nella circostanza, è stato sottoposto al controllato anche un 44enne di Caserta, già in passato identificato, trovato in possesso di tre guide turistiche, 36 cartoline del complesso vanvitelliano e sei souvenir e gadget raffiguranti il palazzo.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro dai carabinieri. I due, invece, sono stati sanzionati per violazione della vigente normativa in materia per un importo di 5mila euro poiché sprovvisti di regolare autorizzazione alla vendita. Per uno dei due è stato anche avviato il procedimento per l’emissione del divieto di ritorno nel comune di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico