Napoli, Boschi apre la campagna elettorale di Valente

di Redazione

Napoli – Valeria Valente aveva bisogno di una mano per ribaltare i sondaggi che la davano sfavorita rispetto ai principali avversari per la poltrona di sindaco di Napoli.

E il governo Renzi gliela sta dando. Nel giro di dieci giorni sono arrivati in città i “pezzi grossi” dell’esecutivo nazionale: a partire dal premier Matteo Renzi, ben due volte in una settimana dopo due anni di assenza, e il ministro Maria Elena Boschi, uscita indenne dallo scandalo Banca Etruria.

Ma, come è stato per Renzi, anche la Boschi è stata duramente contestata da centri sociali e NoTriv nel pomeriggio di venerdì, alla stazione Marittima, dove era in programma una convention a sostegno della Valente, a cui ha preso parte anche il governatore campano Vincenzo De Luca (guarda il video degli scontri).

Tensione anche in sala dove due manifestanti hanno cercato di srotolare uno striscione e di salire sul palco ma sono stati bloccati e respinti dalla sicurezza che è intervenuta accompagnandoli fuori.

La manifestazione è poi cominciata regolarmente e sia la Boschi che Valente non hanno risparmiato attacchi agli avversari, in particolare al sindaco uscente Luigi de Magistris, che si è opposto alla cabina di regia per la bonifica dell’area ex Italsider di Bagnoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico