Torino, 165 chili di sigarette di contrabbando sequestrate a San Salvario

di Redazione

Torino – Oltre 165 chili di sigarette e 2.500 euro in contanti, probabile frutto della vendita, sono stati sequestrati nei giorni scorsi nel capoluogo Piemontese dalla Guardia di Finanza di Torino ad un cittadino di nazionalità romena, nell’ambito dei consueti controlli dell’area metropolitana.

L’uomo, A.G., 57enne, è stato fermato dai Finanzieri di Torino nei pressi di via Nizza, quartiere San Salvario, insospettiti dal suo comportamento e dal vano tentativo di sottrarsi al controllo rifugiandosi all’interno della stazione della metropolitana.

Una volta raggiunto, all’interno delle borse che portava al seguito sono state rinvenute quarantadue stecche di sigarette di contrabbando.

Le successive perquisizione, condotte presso l’abitazione del soggetto con il prezioso ausilio di Zoe, l’unità cinofila di razza Breton appositamente addestrata per la ricerca del tabacco, hanno consentito di rinvenire, occultate all’interno di alcuni armadi, ulteriori 825 stecche di sigarette dei più noti marchi del settore e riportanti i sigilli di stato di paesi come la Moldavia e la Romania nonché 2500 euro in contanti, presumibilmente frutto della vendita. Tra le confezioni di sigarette sequestrate anche alcune stecche di Philip Morris presumibilmente contraffatte.

L’attività si è conclusa con il sequestro dell’ingente quantitativo di sigarette, per un valore di mercato quantificato in 35mila euro, ed il deferimento all’Autorità Giudiziaria di A.G., per il reato di contrabbando e contraffazione. Il danno erariale, dovuto al mancato introito delle imposte nelle casse dello Stato, si aggira intorno 26mila euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico