Selfie per donare pacchi di pasta, il tour #NonCiFermaNessuno di Luca Abete

di Redazione

Il tour #NonCiFermaNessuno con Luca Abete continua la sua corsa nelle università e nelle scuole di tutta Italia, sostenuto da una community sempre più numerosa di studenti entusiasti, docenti coinvolti e fan sui social network.  L’evento, ideato e promosso dall’inviato di Striscia la Notizia, per il secondo anno si propone di creare una grande community dell’ottimismo dalla forte finalità benefica.

Attraverso la creazione di una piattaforma virtuale, una divertente app e una serie di appuntamenti all’interno delle università e delle scuole, il progetto sta infatti alimentando la più grande comunità italiana di “donatori di entusiasmo”, che quest’anno permette concretamente di donare al Banco Alimentare.

Infatti, per ogni selfie sorridente che esprime il messaggio #NonCiFermaNessuno sull’app e sul sito www.noncifermanessuno.org, vengono donati pacchi di pasta al Banco Alimentare. L’entusiasmo che questa iniziativa ha scatenato tra i giovani, gli studenti, i professori e i semplici curiosi, negli ultimi mesi, è cresciuto in modo esponenziale.

Sempre più persone si sono appassionate a questo messaggio ottimista e al divertente meccanismo che permette, attraverso un gesto semplice e quotidiano come quello del click di un selfie, di donare a chi ha più bisogno. Tutto questo è culminato nella serie di tappe a Vicenza, Padova, Varese e Parma, durante le quali è stato superato l’importante traguardo dei 10mila pacchi di pasta che saranno donati al Banco Alimentare al termine del tour.

Il tour #NonCiFermaNessuno prosegue con: Foggia (6 aprile), Pescara e Chieti (7 aprile), Cassino (19 aprile) e la grande chiusura a Napoli (28 aprile).

Questo il commento di Luca Abete, ideatore e testimonial del progetto: “È stato un inizio marzo davvero ricco di appuntamenti e di sorprese. Quattro tappe in pochi giorni  e una serie di obiettivi importanti raggiunti. Anzitutto, grazie al contributo di migliaia di iscritti alla community, abbiamo abbondantemente superato i 10mila pacchi di pasta in beneficenza per il Banco Alimentare. Più di 10mila sono ormai anche i fan sulla pagina Facebook. Ma la nostra carovana dell’entusiasmo, ovviamente, non si ferma. Sono tante le novità che caratterizzeranno i mesi che verranno e, grazie al contributo di tutti, son certo, nuove liete sorprese non mancheranno.  Grazie a tutti e… #noncifermanessuno!”.

“Siamo veramente contenti”, dichiara Paolo Cattini, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi di Fondazione Banco Alimentare Onlus “che tanti giovani partecipino alla campagna #noncifermanessuno‎ e permettano cosi di donare tanti prodotti utili alla nostra attività. Oltre al desiderio di mettersi in gioco per il loro futuro, dimostrano attenzione anche verso chi, stretto nella morsa della povertà alimentare, fa fatica a immaginare un futuro migliore per sé e per i propri cari”.

“Siamo orgogliosi di avere donato più di 50mila pasti e aver diffuso, contemporaneamente, messaggi di ottimismo e solidarietà”, dice Alessia Passatordi, Brand  Manager di Pasta Antonio Amato di Salerno. “Siamo felici di aver contribuito a regalare un sorriso, portando sulla tavola di molte famiglie una pasta autentica e genuina, nel rispetto della nostra dieta mediterranea”.

“Per me e la mia azienda è stato davvero un grande piacere partecipare concretamente a questa iniziativa”, dichiara Lorenzo Loizzo, General Manager di Pasta Lori, che continua: “Ogni giorno la vita ci mette davanti ad un bivio e non è facile scegliere: se combattere per i nostri diritti, le nostre famiglie, il nostro domani o lasciare correre e rassegnarsi. Ma grazie a queste iniziative la gente sa di non essere sola, sa di potersi fidare e allora la speranza diventa possibile”.

Al progetto partecipano anche quest’anno vari partner tra cui: Asus, il Centro di Ricerca e Servizi Impresapiens – Università La Sapienza, PoliEco, Tecnocasa, Best Western Italia, Pasta Antonio Amato e Pasta Lori, Banco Alimentare, MyWeb School, Uisp, E.b.esse, Radio 105 (radio ufficiale) e Uninews24.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico