Attentati Bruxelles, Orlando: “E’ ora di istituire la Procura Europea”

di Redazione

Napoli – Anche a Scampia arrivano gli echi degli attacchi terroristici di Bruxelles (leggi qui). Martedì mattina, alla scuola “Ferraris”, il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha inaugurato la manifestazione “La scuola dei Talenti del Sud”.

Testimonianze di vecchi alunni dell’istituto, fiore all’occhiello della didattica pubblica italiana, hanno raccontato il loro felice ingresso nel mondo del lavoro mentre altri giovanissimi studenti, provenienti da numerosi istituti delle regioni del Mezzogiorno, si sono soffermati circa i progetti realizzati nell’ambito dell’iniziativa per comprendere sempre meglio le dinamiche del lavoro nel XXI secolo, in un contesto di occupazione simile a un deserto.

Il Guardasigilli, particolarmente scosso, con la stampa ha commentato gli attentati avvenuti nella capitale belga: “Esprimo il cordoglio per le vittime e la vicinanza al popolo belga. E’ un attacco all’Europa, a tutti noi. Europa che deve reagire. E’ ora, credo, dell’istituzione di una Procura europea e di altri strumenti comuni che ci liberino dalla morsa del terrore”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico