Vittoria, minacce a giornalista: Ventura torna in carcere

di Redazione

Vittoria (Ragusa) – Giovanbattista Ventura, 58 anni, è stato arrestato dalla Polizia a Vittoria (Ragusa) per aver violato la misura della sorveglianza speciale con obbligo di dimora inflitta come misura di prevenzione perché ritenuto pericoloso.

Durante la libertà vigilata disposta nei suoi confronti dopo una condanna a 25 anni di reclusione per omicidio, detenzione illegale di armi e traffico illecito di sostanze stupefacenti, avrebbe continuato a frequentare pregiudicati nonostante le ripetute diffide. Inoltre, nell’agosto dello scorso anno avrebbe minacciato e diffamato il giornalista Paolo Borrometi. Tra le diverse violazioni commesse le continue frequentazioni con pregiudicati, furti, violazioni della libertà vigilata.

Il provvedimento di cattura è stato ricevuto dalla Polizia di Stato durante una perquisizione in casa sua disposta dalla Procura distrettuale antimafia di Catania a causa di diverse minacce che l’uomo avrebbe fatto al giornalista con gravi atti intimidatori e diffamazione a mezzo Internet, che sono state denunciate dalla vittima.

Gli agenti hanno anche notificato a Ventura un aggravamento della misura di sicurezza dalla libertà vigilata: l’assegnazione ad una colonia agricola per tre anni, dove dovrà recarsi quando avrà finito di scontare la pena.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico