Treno Roma-Lido, sassi contro finestrini. Pietra sfiora passeggero

di Stefania Arpaia

Roma – Un atto di vandalismo è avvenuto su un treno della linea Roma-Lido, dove sono state lanciate pietre contro i finestrini del locomotore.

Domenica sera, alcuni sassi sono stati lanciati contro un treno MA200 alla stazione Tor di Valle. Uno dei finestrini si è rotto e un masso ha sfiorato uno dei passeggeri che è rimasto illeso. Il treno è stato sospeso.

L’Atac ha comunicato l’episodio con un comunicato stampa. “L’atto vandalico, denunciato dall’azienda alle autorità competenti, ha costretto Atac a mettere fuori servizio il treno, che non sarà disponibile per il servizio di oggi. L’azienda, di conseguenza, ha adottato tutte le iniziative utili a ridurre al minimo l’impatto dell’accaduto sul servizio, che infatti risulta sostanzialmente regolare”.

“Nel deprecare il comportamento di coloro che danneggiano il patrimonio pubblico, e così facendo causano disservizi ai cittadini, rinnova l’appello per un maggiore senso civico, che vuol dire anche rispetto dei beni comuni”, conclude la comunicazione.

Lo scorso 13 gennaio un altro treno della linea Roma-Cassino era stato presa di mira da alcuni vandali. Un anno prima, il 22 febbraio 2015, un gruppo di giovani aveva lanciato dei sassi contro un treno della Roma-Lido e, successivamente, contro un operatore Atac vicino alla stazione di Ostia Antica. Un agente della stazione rimase ferito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico