Thailandia, italiano trovato in possesso di farmaco: arrestato per droga

di Stefania Arpaia

Bangkok – Un cittadino italiano ha dovuto affrontare una brutta disavventura in Thailandia dove è stato arrestato perchè in possesso del tranquillante “Xanax”.

L’uomo, 50 anni, di Chioggia, era partito con la compagna e una coppia di amici per un viaggio di piacere. I 4 avevano deciso di abbandonare la struttura in cui si trovavano perchè non gradivano l’alloggio ma sarebbe nata, in base a quanto riferito da fonti locali, una discussione con il proprietario dell’albergo. 

Sul posto sono giunte le forze dell’ordine che invece di risolvere il diverbio, hanno perquisito i turisti e rinvenuto il farmaco, che in Thailandia è considerato una droga. Il 50enne è stato arrestato. Poichè rinvenuto in possesso di droga, l’uomo rischiava fino a cinque anni di carcere.

Dopo tre giorni di reclusione e il pagamento di una cauzione pari a 2mila euro, l’uomo è tornato il libertà. Ha poi raccontato di aver dovuto pagare ulteriori tangenti, per poter avere un processo immediato che si è concluso con una multa di 250 euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico