Scontro tra due treni in Baviera: 9 morti e 108 feriti

di Redazione

E’ di almeno nove morti e 108 feriti, di cui 18 in gravi condizioni, il bilancio dello schianto frontale di due treni in Baviera. La polizia regionale ha spiegato che i due convogli viaggiavano in direzioni opposte sullo stesso binario, nei pressi di Bad Aibling. Durante lo scontro, le vetture di uno dei treni sono deragliate.

Lo schianto è avvenuto nella località di Bad Aibling. I soccorsi, con l’ausilio di elicotteri, sono già sul posto. Molti vagoni sono usciti fuori dai binari e si sono capovolti. Tutti i collegamenti ferroviari della zona sono bloccati. Sulle cause dell’incidente stanno indagando gli inquirenti. I due convogli si sarebbero scontrati lungo una tratta ad un solo binario.

Sono due treni di una compagnia privata, la Meridian, gestita dalle Ferrovie dell’alta Baviera, ad essersi scontrati. Lo riferiscono i media tedeschi. Lo scontro è avvenuto intorno alle 6.50, quando i due convogli si sono scontrati in un tratto con un solo binario fra Holzkirchen e Rosenheim.

“L’incidente per noi è stato un enorme shock”. E’ quello che ha detto il direttore della Bayerische Oberlandbahn (BOB), Bernd Rosenbusch, commentando lo scontro fra i treni. “Facciamo tutto per aiutare i passeggeri, i parenti e i dipendenti”, ha aggiunto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico