Sanremo, ospiti Elisa e J Balvin e Lost Freuqencies

di Emma Zampella

Un’altra serata di grandi ospiti quella che andrà in scena venerdì sul palco dell’Ariston: attesissimi Elisa e J Balvin e Lost Freuqencies.

Una carriera già ben avviata quella di J Balvin che ha all’attivo 3 album, un premio Latin Grammy Award e numerose collaborazioni di livello internazionale, tra cui la pop star di origini canadesi Justin Bieber e l’attrice e cantante statunitense Ariana Grande. Non particolarmente noto in Italia prima dello scorso dicembre, all’uscita del suo ultimo singolo, “Ginza”, J Balvin è riuscito a scalare le classifiche FIMI dei singoli più venduti, conquistando il suo primo disco di platino. Sempre con “Ginza”, inoltre, la giovane star colombiana ha raggiunto il primo posto anche negli Stati Uniti e in altri 9 Paesi, mentre il videoclip del brano, diffuso da VEVO, ha infranto tutti i record di visualizzazione per un artista latino americano.

Divenuto in breve tempo un vero e proprio tormentone mondiale, “Ginza” anticipa l’uscita del suo ultimo album, lavoro di cui ancora non è stato svelato né il nome, né la precisa data del debutto sul mercato internazionale.

Riflettori puntati su Elisa, che vinse Sanremo nel 2001 con Luce – Tramonti a Nord Est. Domani canterà «No Hero» e poi (probabilmente) come è successo per gli altri ospiti proporrà un mix dei suoi successi. Ci saranno anche Rocco Papaleo e Alessandro Gassmann, che parleranno della loro nuova commedia “Onda su Onda”. Sul palco poi due grandi artisti internazionali: J Balvin con il suo tormentone “Ginza”, e il dj belga Lost Frequencies.

Una puntata, la penultima, che vedrà anche la premiazione del vincitore della categoria “Giovani”.  Sapremo dunque chi verrà nominato vincitore dei giovani. Sono rimasti in gara Chiara Dello Iacovo, Ermal Meta e Mahmood. Sconfitti Cecile, Irama e Leonardi. Ancora da risolvere il caso Miele. Per un problema tecnico, infatti, la votazione della sala stampa sulla sfida tra la cantante siciliana e Gabbani è stata ripetuta. Miele, che all’inizio aveva passato il turno, nella seconda votazione si è vista scavalcare dall’avversario.  Resta confermato che il primo classificato si esibirà di nuovo sabato in apertura del Festival e non in coda (come succedeva in passato).  Ad esibirsi poi saranno anche tutti i 20 big in gara di cui solo 15 passeranno alla finalissima di sabato. Ebbene sì, cinque big si troveranno nella zona rossa. Quattro saranno eliminati, uno invece verrà ripescato e potrà giocarsi il tutto e per tutto nell’ultima sfida.

 In fondo alla classifica provvisoria delle prime due puntate ci sono gli Zero Assoluto, Bernabei, Neffa, Dolcenera, Morgan e i BluVertigo, Fornaciari, Dear Jack e Noemi. Tutto, però, può ancora succedere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico