Sanremo, “Dear Jack” e l’amore infinito di “Mezzo respiro”

di Emma Zampella

E’ “Mezzo respiro” il brano che i Dear Jack porteranno sul palco di Sanremo, il brano che da il titolo anche al nuovo album.

Un disco che mantiene il sound che contraddistingue la band ma che sottolinea la novità e la freschezza della voce della new entry Leiner che ha sostituito Alessio Bernabei che, intanto, ha intrapreso la carriera da solista.

Un disco che spazia tra generi diversi ma che, nonostante tutto, mantiene l’identità della band. L’album “Mezzo respiro” sarà pubblicato il 12 febbraio e conterrà 8 brani inediti, 2 cover (“Oro” di Mango rispolverata in chiave Dear Jack tra funk ed elettronica e “Un Bacio a Mezzanotte”, presentata sul palco dell’Ariston e che avrà come ospite tutta l’orchestra), più tre brani estratti dal precedente disco e reinterpretati.

Un disco che è dimostrazione anche del complesso momento lungo due anni affrontato dalla band.  “Se pensiamo a come abbiamo vissuto gli ultimi due anni ci vengono le vertigini, siamo consapevoli di essere fortunati ma abbiamo anche passato dei momenti difficili. Non ci siamo mai fermati e alla fine abbiamo trovato il giusto compromesso tra piano di azione e istinto” dicono quei giovani musicisti che hanno faticato non poco per mescolare il loro sound e la loro musica alla voce di Leiner.

Ed è proprio la voce della band la mano di quelle parole che arriveranno al Festival di Sanremo. “In studio – dice –  ho fatto sentire un brano che avevo scritto, Mezzo Respiro, ed era come se tutti sapessimo la canzone. E’ una storia d’amore giunta al termine, ma che allo stesso tempo sembra non voglia finire. Fa riflettere sul fatto che spesso tendiamo a dimenticare le cose che ci hanno fatto del male, traendo il meglio… è un pezzo molto intimo e sentito”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico