Madrid: allerta all’aeroporto, trovato pezzo di carta con scritto “11.30 bomba”

di Stefania Arpaia

Madrid – Allerta sul volo Madrid-Riad, giovedì, per una bomba a bordo. L’allarme diramato è stato di “rischio attentato” ed è alta la sicurezza all’aeroporto Madrid-Barajas.

La notizia è stata confermata sull’account twitter dell’autorità aeroportuale: il comandante del volo saudita ha informato la torre di controllo di una “minaccia a bordo”. 

Secondo quanto riferito da fonti locali, tutti i passeggeri sono stati evacuati. Il volo in questione è il Sva 266 della Saudi Airlines.

A dare l’allarme allo scalo è stato il comandante dell’aereo che ha avvisato la torre di controllo. Il volo doveva partire alle 10.54 ma è rimasto bloccato a terra al terminal 4 dell’aeroporto. 

Alle 15.30, le autorità dello scalo hanno informato che si è trattato di un falso allarme. L’Ana, la società che gestisce gli aeroporti, ha precisato che l’allerta era scattata dopo la scoperta di un pezzo di carta conficcato nell’aereo con un coltello sul quale vi era scritto “11,30, Bomba”. Si indaga per far luce sull’accaduto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico