Giugliano, il ministro Delrio: “Presto nuovo codice degli appalti”

di Redazione

Giugliano (Napoli) – A breve sarà presentato nel Consiglio dei ministri il decreto attuativo del nuovo codice degli appalti”. Lo ho ha assicurato il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, a margine di un convegno-forum organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli, svoltosi a Giugliano in Campania, alla presenza del presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone e della parlamentare del Pd, Giovanna Palma.

“C’è una forte semplificazione di tutto. Da più di 650 articoli si passa – sottolinea il ministro a 200, c’è un recepimento delle direttive europee, con meno burocrazia. Il motivo per il quale facciamo questo è per garantire più legalità e più efficacia nella realizzazione delle opere pubbliche. Dobbiamo tornare ad essere un Paese normale”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, il presidente dell’Anac Cantone, cui il nuovo codice “Sarà una grande occasione per tutti”. “Speriamo che – ribadisce – questa sia davvero la volta buona, di riuscire a far fare un codice che consente il rispetto della legalità e di fare i lavori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico