Domenica live, Claudia Koll: “Curo le anime della gente”

di Emma Zampella

È una Claudia Koll completamente diversa quella che si presenta nello studio di “Domenica Live” a cui ha raccontato la sua conversione.

“Tutto è cominciato – ha detto l’ex attrice a Barbara D’Urso –  quando stavo lavorando a una miniserie tv e non riuscivo a provare delle emozioni autentiche, così mi sono detta ‘se non sei vera nella vita non può esserla neppure sul set”. Da quel momento la Koll, tolti i panni di attrice, si è rimessa in gioco, come donna.

Era il 2000, “tutto è cominciato con il “passaggio dalla Porta Santa a San Pietro. Non c’è stata l’illuminazione immediata, ma ho iniziato a percepire qualcosa. Durante la lavorazione di ‘Impero’ ho iniziato ad avere difficoltà nel quotidiano e quindi ho cominciato a ripensare alla mia vita”.

Emozioni forti e contrastanti quelle vissute dall’attrice che ha vissuto questa sua riconversione durante il Giubileo. In quell’occasione accompagnò una sua amica americana in Vaticano: “Non ero una cristiana praticante, nonostante una famiglia molto cattolica. Da quel momento ho cominciato a ripensare alla mia vita, soprattutto alla gestione del cuore, che sentivo indurito. Il Signore ha iniziato a mostrarmi i miei limiti e ad obbligarmi a pensare”.
La Koll da 15 anni porta avanti un percorso di fede molto intenso, un percorso simile all’amico giornalista Paolo Brosio che le invia un video-messaggio: “Non sai quanta gioia mi hai fatto quel giorno a Caccamo quando ti ho visto arrivare dal fondo della Chiesa per salutarmi. Mi ricordo che mi sono commosso tanto. Ti mando un bacio grande, che la Madonna ti benedica sempre”.

Un momento speciale anche per la stessa Claudia Koll, che ora ha una missione diversa nella sua vita: curare le anime di chi si è perduto.

Nel video sopra proponiamo un’intervista rilasciata qualche tempo ai microfoni di Pupia.tv

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico