Via Roma, fognatura rotta blocca i lavori? Villano chiede lumi al commissario

di Antonio Arduino

Aversa – Incredibile se vero. Una tubatura della rete fognaria rotta potrebbe bloccare a tempo indeterminato i lavori di rifacimento del tratto di via Roma compreso tra via Raffaello e Porta Napoli avviati solo pochissimi giorni fa.

A comunicarlo è Marco Villano, esponente del Pd e candidato alle primarie del centrosinistra, in una nota trasmessa al commissario prefettizio per avere conferma della notizia e stimolare, se vera, un immediato intervento volto s risolvere il problema.

“Apprendo dalla stampa – scrive Vilano – che nel corso degli Scavi dei lavori nel primo tratto di via Roma è emersa una tubatura della rete fognaria rotta e ciò ha comportato uno stop a tempo indeterminato dei lavori. Chiedo al commissario Ruffo di affrontare la questione con priorità assoluta perché è in gioco anche il futuro delle attività commerciali che hanno riaperto da poco e che adesso sono nuovamente danneggiate”.

“Al comune di Aversa – continua –  c’è anche la necessità di riorganizzare e rinforzare l’area dirigenziale, nonché la dotazione organica. L’ingegnere Serpico è carico di lavoro e non sono ancora chiari i tempi con cui si provvederà a effettuare una perizia di variante per sbloccare il cantiere. Superando, però, il caso specifico bisognerà rivoluzionare la macchina comunale in modo che si possa agire sempre con la massima urgenza e i cittadini abbiano risposte chiare in tempi certi”.

“Sul fronte degli appalti – aggiunge – ci prepariamo a varare la rivoluzione della trasparenza e della legalità. Ho già annunciato che, nel caso di una nostra vittoria elettorale, il comune di Aversa varerà un accordo di vigilanza collaborativa con l’Autorità nazionale anticorruzione, guidata da Raffaele Cantone. Una scelta – conclude – perché l’affidamento degli appalti dovrà avvenire sempre nella piena legalità, oltre ogni ragionevole dubbio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico