“Sant’Arpino Oltre” si apre al confronto per le amministrative

di Redazione

Sant’ArpinoNell’attesa dell’importante passaggio delle elezioni amministrative, è assolutamente doveroso da parte nostra esprimere con assoluta chiarezza e determinazione quelli che sono i nostri propositi per un efficace contributo alla vita politica e amministrativa della nostra città.

L’attuale amministrazione, la cui valutazione dell’operato va lasciata soltanto ai cittadini, necessita sicuramente di nuova linfa affinché possa in futuro corrispondere con competenza e generosità alle aspettative e le necessità di ogni cittadino.

In virtù di ciò il nostro movimento, Sant’Arpino Oltre, anch’esso profondamente rinnovato nel suo organico e nelle sue finalità, è aperto e disponibile ad un impegno civile e politico che metta al centro non i desideri del singolo, a volte anche estremamente contrastanti, ma la pienezza del bene comune, attraverso una condivisione di quei principi e quei valori che sono da sempre alla base della civile convivenza e del senso più pieno della democrazia.

Per questo motivo, come movimento impegnato politicamente sul territorio in modo quotidiano, ci rendiamo conto di come sia necessario pensare e condividere un programma che abbia tra i suoi punti fermi la vicinanza al cittadino, la promozione umana, lo sviluppo del senso della legalità, la trasparenza amministrativa e l’assistenza alle fasce deboli. Non vogliamo dimenticare, facendo soprattutto memoria dello strazio ecologico subìto dalle nostre terre oramai martoriate, il consolidamento di una politica ambientale che tuteli il territorio e la salute dei cittadini.

Siamo sempre più consapevoli anche del fatto che, per la realizzazione di prospettive così ampie e necessarie, c’è bisogno di una collaborazione ad ampio raggio, che veda insieme nella riflessione e nell’azione persone competenti, di profonda conoscenza del nostro paese e delle sue problematiche, nonché spinte da una voglia di volersi mettere in gioco per il bene della cittadinanza. Infatti per poter guardare in modo adeguato al futuro da poter dare al nostro paese, è fondamentale essere consapevoli di doversi immergere in un impegno che vedrà in collaborazione persone dotate di quei principi e valori che sono stati il faro della nostra civiltà, largamente condivisi e cristallizzati nella nostra natura democratica.

Mentre vi scriviamo, stiamo già incontrando le varie realtà cittadine, attraverso la costituzione di appositi comitati, proprio per ascoltare le varie necessità ed opinioni che provengono dalla vostra esperienza quotidiana nel nostro paese, al fine di poter realizzare un programma politico condiviso ma soprattutto efficace. Siamo disponibili ad accogliere ed ascoltare quanti vorranno contribuire allo sviluppo del nostro programma: costruire una politica che tuteli i cittadini parte necessariamente dall’ascolto dei loro consigli e delle loro necessità.

Attendiamo con fiducia una risposta piena e decisa ad un appello che vede le varie realtà cittadine convergere verso un unico obiettivo: la costruzione di una politica nuova che vede al suo centro i cittadini e le loro aspirazioni.

“Ci impegniamo noi, non gli altri…” (Don Primo Mazzolari)

Il circolo politico culturale “Sant’Arpino Oltre”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico