Puc, seminario di “Speranza e Futuro” con l’architetto Belardo

di Redazione

Sant’Arpino – Dopo il successo del seminario sul rapporto tra Etica e Politica con il professore di Filosofia della Politica e del Diritto Giuseppe Limone e quello sull’organizzazione e funzionamento degli Enti Locali con il vicesegretario comunale, avvocato Salvatore Compagnone, il movimento politico culturale “Speranza e Futuro” per il suo terzo seminario decide di affrontare un dibattito di informazione e confronto sul Puc.

Il seminario si terrà venerdì 12 febbraio, alle ore 19, nella sede del movimento di via D’Anna. A relazionare dopo l’intervento introduttivo del Coordinatore politico del movimento Giuseppe Dell’Aversana, sarà l’architetto Mario Belardo.

Il Piano Urbanistico Comunale è stato presentato per la prima volta la scorsa domenica ad opera dell’amministrazione comunale insieme ai tecnici redattori. Con il seminario di domani il movimento politico “Speranza e Futuro” mira ad offrire un ulteriore importante spazio di informazione e confronto alla cittadinanza al fine di conoscere ed approfondire la valutazione dello strumento urbanistico che data la sua complessità e le molteplici sfaccettature può essere tradotto e spiegato con linguaggio chiaro solo da tecnici specializzati e addetti ai lavori, al fine di fornire notizie concrete ai tanti cittadini che hanno avanzato simile richiesta.

“Quella di venerdì sarà una serata informativa – dichiara Giuseppe Dell’Aversana, coordinatore del Movimento Politico – non vuole essere esaustiva ma solo un primo approccio informativo con uno strumento di pianificazione complesso che non è possibile comprendere in un’unica seduta. Noi allarghiamo lo spazio democratico per la discussione insieme ad un tecnico qualificato come l’architetto Belardo, convinti che non può esserci vero confronto se non vi è prima informazione”.

La seduta del seminario vedrà di sicuro la partecipazione di un pubblico numeroso in quanto molte sono le richieste pervenute al Movimento Politico da parte di semplici cittadini che intendono capire meglio con l’ausilio di persone esperte.

L’architetto Mario Belardo relatore al seminario e coordinatore del tavolo programmatico per il settore urbanistica, dovrà rispondere a non poche domande che saranno avanzate dai cittadini che sempre più numerosi stanno apprezzando il nuovo modo di fare politica che “Speranza e Futuro” ha portato nel comune atellano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico